Propongo qui i risultati che i ragazzi della Budo Tomei Renmei hanno ottenuto al Campionato Regionale Lazio FIK del 12 Marzo 2023.
Spero siano completi e spero che altri aggiungano foto per completare l’informazione.
Come sottolineavo precedentemente tengo ad evidenziare come quasi tutti i ragazzi si cimentino in tutte e due le specialità, kata e kumite, e come molti riescano ad ottenere eccellenti risultati in ambedue le specialità.
E’ questo lo spirito che anima la Budo Tomei Renmei: cercare di esplorare il karate in tutte le sue accezioni e, paradossalmente, quella prioritaria non è la perizia motoria ma l’empatia emotiva.
E’ il tentativo perenne di creare un gruppo stabile e coeso, che maturi insieme le esperienze significative della vita ed in questo modo intendiamo la partecipazione alle gare: voglia di stare insieme, di sostenersi l’uno con l’altro, gioia nell’ottenimento del risultato quale che esso sia, non ci interessa la medaglia d’oro a tutti i costi ma la performance e il fatto che ognuno faccia un pochino meglio della volta precedente.
Ovviamente il target prefissato è sempre il massimo ma, una volta dato tutto per ottenerlo, si accetta qualsiasi responso che arriva.
Altra nota di orgoglio è vedere molti allievi cimentarsi nell’arbitraggio e farlo in maniera appassionata e professionale per cui grazie a Lorenzo Ceprani, Roberto Rossi, Massimo Sedda e Daniela Saccenti per l’impegno sui tatami così come va premiato l’impegno ai tavoli di Krizia Mauro e, ovviamente, del Big Boss Fabio Ceprani.
Riepilogo finale: KATA – 9 ORO, 8 ARGENTO, 5 BRONZO TOTALE 22
Riepilogo finale: KUMITE– 8 ORO, 8 ARGENTO, 7 BRONZO TOTALE 23
Ah! si!… ci sarebbero altre due medaglie d’oro… ma siccome una è dei kata e una dei kumite non cambierebbe il rapporto delle forze in campo…






